You are currently viewing La confusione e la speranza che internet ha portato nella mia vita

La confusione e la speranza che internet ha portato nella mia vita

  • Post category:Business

Lavorare online

Oggi, il momento che mi ha fatto cambiare prospettiva su tutto! (dal punto di vista monetario) Ho sempre pensato che se avessi trovato un lavoro online, avrei svoltato la mia vita. Avrei potuto viaggiare e lavorare allo stesso momento, avrei potuto non avere orari e gestirmi come più preferivo. Ma cosa vuol dire trovare un lavoro online? Oggi giorno il numero di video che spiegano come una persona ha guadagnato tot soldi per aver fatto una certa cosa online, è sproporzionato. Ogni volta che apro un social mi esce un video di un certo tizio che mi vuole vendere una certa cosa per imparare a fare il lavoro della vita. Molti non spiegano nemmeno ben di cosa si tratti. Ovviamente ci possono essere corsi leciti, ma a mio parere non sono molti quelli che danno davvero qualcosa. Ovviamente, io, da persona non troppo spigliata su il campo della vendita online non sono mai riuscita a comprare un corso, forse per la troppa paura di essere skammata.

Basta lavorarci su

Comunque penso che guadagnare soldi online sia molto semplice, anche se ancora non ne ho guadagnati, ma se trovi la tua strada e ti concentri su qualcosa che ti piace fare in maniera naturale, riuscirai a realizzarti in qualche modo, e la conseguenza sarà un beneficio monetario. Ok forse è molto generica come deduzione, ma ne sono abbastanza certa. Se unisci impegno e passione, qualcosa di buono uscirà fuori. Esempio che ho sempre voluto creare contenuti e mi è sempre piaciuto, ma ovviamente non l’ho mai preso troppo seriamente. Da un mesetto sto creando contenuti regolarmente e vedo molto più potenziale di qualcosa adesso. Suona molto logico, ma fino a quando non fai una cosa con dedizione non vedrai mai i risultati. Se sei disposto a metterci impegno e non vedere risultati, fallo. Ovviamente, anche se ho questa passione, ogni giorno mi dico, oggi non mi va troppo di editare un video, ma grazie alla mia dedizione lo faccio comunque. Le idee non ci sono sempre ovviamente è frustranteeeeee

Non concentrarti sul risultato

Se ti dicessero, ogni giorno devi fare questa cosa che a te piace fare, ma non vedrai nessun risultati per i prossimi 10 anni, la faresti comunque? Se la risposta è SI allora falla, non hai niente da perdere, e fidati di me che i risultati li vedrai molto prima, perchè lo farai ogni giorno. Il fatto di prestabilirsi obiettivi, non mi è mai troppo servito, ma scrivere ciò che si vuole aiuta a focalizzarsi meglio. Fare una lista delle cose che mi piace fare e pensare come le vorrei sviluppare. Mi piace la palestra e mi piace fare video, posso fare video sulla palestra. Cercando di dare valore ai miei video, in modo tale da aiutare la gente che li guarda.

Sii fiero delle piccole vincite di ogni giorno

Sii soddisfatto dell’oggi! Trova il tuo benessere in quello che fai nel presente, non ti mettere idee in testa come: a se faccio questo e arrivo a questo allora sarò felice, NO quello che sei ora va benissimo. Si migliora ogni giorno, nessuno incomincia già fatto, il piccolo passo è la più grande vincita! La costanza è la chiave. Se la pensi così non ti fermerai mai. Il fatto di non essere soddisfatti del presente ti può portare solamente a una costante insoddisfazione che persiste anche quando farai grandi cose perchè avrai sempre voglia di altro e di più e ti ingloberà in una bolla di frustrazione. Anche adesso, non sono brava a scrivere e mi piace il giusto e c’è gente che mi distrae, ma vedendo l’insieme del mio progetto mi gasa. Avere una visione più grande delle piccole cose che fai ogni giorno ti da la forza di farle ogni giorno. Non saltare nemmeno una volta anche se non ne hai mezza voglia, fallo!!!

Concludo nel dire che, avendo molti stimoli non è facile capire e capirsi, ma provando a fare ogni giorno quella piccola cosa che hai in testa e avevi sempre voluto fare ti darà molte più idee e un senso complessivo. Non avrei mai immaginato di mettermi a scrivere un Blog, invece eccomi qua!

Spero che tutto ciò abbia un minimo di senso

A comunque tutta questa realizzazione perchè oggi ho passato gran parte della mia giornata a cercare di editare dei video per un tipo che vende corsi online e ad un certo punto guardando video simili ai suoi, mi sono detta, ma che merda! Voglio davvero fare questo? Of course not, quindi mi sono messa a scrivere il mio primo post sul mio BLOG 🙂

Letteralmente scritto tutta questa roba senza nessun senso e non so quanto ne avrà, un flusso di pensieri continuo che combaciano il giusto tra loro. Li metterò a posto e cercherò di farci qualcosa di carino.