Realizzazione
Nella mia vita ho realizzato solo un mio sogno più grande: IL VIAGGIARE.
Unico sogno che avevo finita la scuola era quello di andarmene e viaggiare il mondo. E così ho fatto. Naturalmente dopo molta procrastinazione e sfasi mentali, ma alla fine l’ho fatto.
Durante
Quando realizzi che sta avvenendo tutto ciò di cui avevi sognato, stai bene. Ovviamente ti senti soddisfatto e felice di quello che fai, ma non sempre. Ovviamente questa sensazione non è sempre presente. Alle volte non ti va quasi più di vivere ciò che stai vivendo e pensi quasi che ne hai abbastanza.
Dopo
Naturalmente dopo un po’ capisci che non puoi fare questo per tutta la vita perchè alla fine è stancante e quando diventa la normalità percepisci quasi la noia del tutto.
Allora dopo praticamente due anni di viaggi e permanenza in Australia ho deciso di tornare a casa. Non nego che non è stato molto facile dal punto di vista psicologico inizialmente. Mi sono trovata nuovamente nella situazione di due anni fa’ dove ero persa perchè non riuscivo a realizzare il mio desiderio, ma in questo momento non avevo nemmeno un desiderio da raggiungere e questo mi ha portato ancora più confusione. Facendomi sentire quasi in una situazione peggiore di sempre. Ho lavorato molto sulla mia salute mentale e su come combattere la vita diciamo, quindi la prendevo molto sul ridere la situazione.
Dopo molti pensieri e comunque cercando di non fermarmi troppo a penare, cosa che distrugge, ho deciso che mi sarebbe interessato studiare. Ovviamente ho provato inizialmente a cercare opportunità diverse tipo lavorare come hostess, cercare un posto in cui andarmene o trovare un lavoro. Tutte cose che non sentivo che mi appartenessero più di tanto però. Mi è stato offerto un lavoro a Milano, ma non lo volevo, non rispecchiavano i miei ideali. Sono andata a fare un colloquio per Emirates, convinta che avrei voluto fare quello, ma non mi hanno preso. Tutte situazioni che non erano destinate a me probabilmente.
Poi dopo mille ricerche di università in giro per il mondo mi si è presentata questa, facevano una appello di iscrizione extra, allora ho provato ad entrare ed è andata bene.
Tutto questo per dire che ogni cosa che ci appartiene ci arriverà, non bisogna stressarsi. Bisogna fare ciò che ci si stente in quel determinato momento perchè sicuramente ci porterà a qualcosa che ci renderà felici. Ovviamente realizzare i propri sogni e stabilirsi i propri obbiettivi, ma non aspettatevi niente di più quando li realizzerete. Siate felici dei piccoli passi che vi porteranno dove volete e non smettete mai di sognare una volta raggiunto il traguardo. IL sogno del viaggiare mi rimarrà per sempre e le esperienze che ho vissuto mi hanno dato cose più preziose che mai. Non lasciatevi scoraggiare dalle vostre emozioni e dalle sensazioni momentanee, essere presi male succede a tutti, ma fai si che la presa male ti faccia lavorare più duramente. Altra cosa che ho imparato, se riesci a farcela in un momento in cui ti senti proprio uno schifo, è li che tutto cambia.
Ripeti
Realizzare i propri sogni non ti renderà più felice di ciò che sei adesso, ma ti manderà sulla strada giusta per raggiungere la versione migliore di te stesso, quella versione che nonostante tutti i pensieri negativi che avrà, ci riderà sopra e li prenderà come challenge per andare avanti più forte di prima.